venerdì, gennaio 26, 2007

Giorgio Cremaschi a Cagliari

COMUNICATO STAMPA

Giorgio Cremaschi a Cagliari all’assemblea regionale della rete 28 aprile nella CGIL

Mercoledì 31 gennaio, con inizio alle 17.30, si terrà presso la Camera del Lavoro di Cagliari, in viale Monastir 17, l’assemblea regionale della Rete 28 aprile, area di sinistra della CGIL. All’assemblea parteciperà Giorgio Cremaschi, segretario nazionale della FIOM, il sindacato dei metalmeccanici, e leader nazionale della rete.

La Rete 28 aprile è un’area regolarmente costituita all’interno della CGIL. La sua missione è evitare che il più grande sindacato dei lavoratori perda la sua capacità rappresentativa a causa della sindrome da governo amico. Lo scippo del TFR, la lotta contro ogni forma di precariato e per una reale democrazia sindacale saranno al centro degli interventi dell’assemblea. Si discuterà anche di come e perché è necessario aumentare le pensioni e i salari. La reintroduzione della scala mobile è un altro dei punti programmatici della Rete 28 aprile.

Giorgio Cremaschi, bolognese, segretario nazionale della FIOM, ha alle sue spalle una pluridecennale esperienza sindacale, che l’ha portato ad essere uno dei dirigenti sindacali più amati dalla classe operaia. All’ultimo congresso nazionale del PRC era indicato come uno dei possibili sostituti di Fausto Bertinotti. Ha preferito continuare a militare nel sindacato. Il suo compito oggi è evitare la deriva concertativa della CGIL, la quale, favorita da un quadro politico “amico”, sta perdendo il suo ruolo di organismo di massa che lotta per il miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori.

Nessun commento: