venerdì, novembre 25, 2005

Primarie a Cagliari: un impegno leale

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
Dei candidati alle primarie Gianni Loy e Tonino Serra

All’indomani della decisione di Tonino Serra, consigliere comunale della Margherita, di presentare la propria candidatura per le primarie del Centro sinistra che si svolgeranno il prossimo 29 gennaio, si è svolto un incontro tra lo stesso Tonino Serra e Gianni Loy, che aveva ufficialmente annunciato la propria candidatura alle primarie già da diverse settimane.
Gianni Loy e Tonino Serra che al momento, in attesa che vangano presentate altre candidature, sono gli unici due candidati per le primarie del Centro sinistra, hanno concordato sull’essenziale valore delle primarie per la selezione del candidato sindaco del Centro sinistra ed hanno assicurato non solo lo svolgimento di una leale campagna elettorale, ma anche l’impegno a sostenere con il massimo impegno il candidato che riuscirà vincitore alle primarie nella successiva fase della campagna elettorale.
Tale impegno, ovviamente, vale per tutti coloro che, nei prossimi giorni, annunceranno la propria candidatura per le primarie.
Gianni Loy e Tonino Serra hanno ribadito che l’impegno primario di tutti i concorrenti è quello di condurre il Centro sinistra al governo della città di Cagliari per interrompere una lunga stagione di governo del Centro destra che ha peggiorato sensibilmente tutti gli indici di vivibilità della città.
Gianni Loy e Tonino Serra, inoltre, auspicano che le primarie costituiscano un grande momento di dibattito che consenta ai cittadini di appassionarsi alla politica e di prepararsi al momento elettorale del prossimo maggio con il massimo di consapevolezza.
Perché ciò accada, è necessario che le primarie costituiscano un momento alto di discussione, che veda i candidati confrontare i rispettivi punti di vista in assemblee popolari e consentire agli elettori, su tale base, di esprimere le loro preferenze. A tal fine, è necessario, prima di tutto, che si tratti di un momento di vera partecipazione, che si tratti, in sostanza, di primarie vere e intense, nelle quali i legittimi accordi tra le forze politiche che le hanno indette, non trasformino una occasione nella quale si chiede ai cittadini di scegliere il prossimo candidato, in una manifestazione nella quale, invece, si chieda loro di ratificare una scelta sostanzialmente già fatta.
Primarie aperte, leale partecipazione dei candidati , ampio dibattito popolare ed impegno di tutti i candidati a costituire l’ossatura della squadra che sarà impegnata nei prossimi mesi nella difficile campagna elettorale per la città di Cagliari, costituiscono, in definitiva i punti di riferimento principali per l’esperienza che il Centro sinistra, con le primarie, si avvia a compiere per la prima volta nella città di Cagliari.
Sulla base di questi principi Gianni Loy e Tonino Serra hanno ribadito l’impegno ad un confronto leale e ad una successiva collaborazione nella consapevolezza di quale sia il vero obbiettivo della campagna.

Per ulteriori precisazioni

Gianni Loy: 3290277023
Tonino Serra: 3290277038


Gianni Loy e Tonino Serra

Nessun commento: